Pagine

5 ott 2012

Reviews I Provenzali: tutti i prodotti che ho.

Buongiorno a voi!

Ho nell'armadietto del bagno molti prodotti de I Provenzali,
e vorrei recensirne qualcun'altro.
Tutti i prodotti che ho di questa marca sono

Olio di mandorle dolci (QUI la review)
Olio di semi di lino (QUI la review)
 Stick labbra burro di karitè
Sapone liquido mandorle dolci al profumo di Magnolia (QUI la review)
Saponette vegetali extrafini: latte di mandorla (emolliente per pelli secche)

 malva e lattuga (rinfrescante per pelli delicate)
     tè verde
  argilla e aloe (pelli impure)
  burro di karité
 miele e propoli (pelli demineralizzate, QUI la review)
       cocco
Sapone viso allo zolfo
Sapone corpo all'olio di mandorle dolci

Comincio con il recensire quest'ultimo prodotto,
il sapone corpo all'olio di Mandorle dolci.


Ero da Tigotà e vedo questa bellissima saponetta sullo scaffale, proprio di fronte a me, in offerta a 1,99 euro. La prendo in mano, la annuso e cado in un sogno: UN PROFUMO IRRESISTIBILE! Mi ha stregata, l'ho subito riposta nel mio carrello, non potevo farmela scappare! Poi tornando a casa ho guardato l'INCI e sono stata ancora più contenta del mio acquisto!

INCI
SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante)
SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
AQUA (solvente)
 
PARFUM
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)

LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)


Arrivata a casa, l'ho scartata, l'ho annusata più e più volte e non riuscivo a staccarmene :-D
Mi sono subito fatta una doccia lavandomi con questa saponetta e ne sono rimasta soddisfatta: pelle morbida, profumatissima, idratata e davvero liscia. C'è chi dice che è scomodo lavarsi con un sapone solido, bè secondo me non è poi cosi ardua la cosa, perchè questa saponetta è di grandi dimensioni dunque è facile da maneggiare. Comunque, bando alle ciance, passiamo al momento più atteso delle mie recensioni, ovvero il VOTO!
A questa saponetta, considerata la composizione, la qualità, il formato e il prezzo, dò un 10
SUPER PROMOSSA :)

Ora vorrei recensire lo stick labbra al karitè (ristrutturante ad azione antisecchezza)

 Vi mostro come di consueto l' elenco dei componenti, e poi vi dico che ne penso

Questo stick di per se non è male..trovo che unga eccessivamente le labbra-niente a che fare con i vari Labello, Labbrosan e compagnia bella eh!-però non mi soddisfa perchè le lucida troppo per essere un burro labbra, e quindi mi resta a lungo la sensazione di labbra unte..non mi piace molto.
Mi stupisce la presenza, anche se il ultima posizione, del BHA in un prodotto de I Provenzali, dunque per tutto ciò dò come voto un 7-

Ultimi due prodotti che voglio recensire sono due saponette:
la saponetta al karitè e la saponetta vegetale extrafine aloe e argilla.


Quest'ultima dovrebbe essere indicata per pelli impure a tendenza grassa. Su di me, che ho una pelle mista/grassa con punti neri sul naso e zona T sempre lucida, non fa nulla, anzi. Poco fa l'ho riutilizzata dopo una settimana che l'avevo sospesa (secondo me utilizzate TUTTI I GIORNI il caolino fa effetto rebound!), mi è comparso vicino alla mascella un brufoletto pruriginoso che è scomparso dopo 10 minuti.
Peccato, perchè speravo finalmente di aver trovato la soluzione per la mia cura della pelle, soprattutto in quei giorni particolari in cui la mia pelle si arricchisce per così dire di simpaticissimi comedoni sulla fronte (maledetto ciclo!).

Dunque, considerando che nell' INCI c'è anche il propyl glicol (petrolato), dico NO a questa saponetta, la utilizzerò per il corpo e non la ricomprerò in futuro. VOTO 4.

sodium palmate
sodium cocoate
aqua
parfum
propylene glycol
solum fullonum
glycerin
lecithin
olea europea oil
prunus amygdalus dulcis oil
aloe barbadensis extract
citric acid
tetrasodium etidronate
benzyl salicylate
hexyl cinnamal
butylphenyl methylpropional
hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
alpha-metayl ionone
citronellol
eugenol
linalool

Per quanto riguarda invece la saponetta al Karitè, il discorso è ben diverso. Questa saponetta è davvero nutriente, per la mia pelle mista e grassa non risulta eccessivamente ricca, idrata bene, a volte non metto la crema viso per dimenticanza e non sento il viso tirare (raccomando sempre comunque di idratare con una buona crema!).



Poi è piccola, molto maneggevole, con la scritta karitè sul fronte, COSA IMPORTANTISSIMA perchè così evito di confondermela con tutte le altre :-D



L'INCI mi piace molto, per questo e per le altre ragioni di cui vi ho parlato sopra,  VOTO 8 e mezzo!







A' la prochaine!
Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...